____________________________________________________________________________________________________________

Pasticciando in cucina e non solo......

Ecco, questo dovrebbe essere il titolo del mio blog ma..... inizialmente era nato solo pensando alla cucina e invece poi......
Se scorrerete tra i vari post vi renderete conto che parlo anche di altro.
Momenti di vita, di piccole cose che fanno parte delle mie giornate, sia quotidiane che occasionali.
Ho ripreso in mano l'uncinetto, dopo circa 20 anni, non che fossi brava ma ...... qualcosina facevo.
Era finito nel dimenticatoio e adesso è tornato tra le mie mani.
Ogni tanto creo ( moooolto raramente) qualcosina di ricicloso e mi piace fare/sperimentare tutto questo... uncinetto, riciclare, cucinare, decorare torte....insomma.....tante piccole cose che mi danno soddisfazione e che se il tempo me lo permetterà cercherò di postare quello che riesco a creare, che sia di cucina o no, per condividerlo con voi.
Questo per dirvi di non aspettarvi solo ricette ma un pò tutto quello che alla mia testolina viene in mente di fare ^_^
Ho scritto anche troppo, chissà se voi visitatori siete arrivati a leggere fino a qui, vi auguro buona navigazione tra i vari post e spero che troviate qualcosa che possa interessarvi ^_^
Grazie per la visita ^_^

lunedì 16 novembre 2009

Finto tiramisu' monodosi ^_^

Ecco cosa è venuto fuori da un esperimento

INGREDIENTI :

savoiardi
jogurt bianco dolce
panna da montare
zucchero a velo
cioccolata in tazza ( ho usato quella in bustine )
mandorle tritate
cioccolato fondente tritato

Decorazioni facoltative:

in crema di burro
in panna
quello che preferite ^_^


Areagratis host
PROCEDIMENTO:

Ho preparato la cioccolata e l'ho fatta raffreddare.
Ho montato la panna con un pò di zucchero e l'ho unita allo jogurt.
In ciotoline di vetro ho alternato strati di savoiardi bagnati nella cioccolata, composto di jogurt e panna, mandorle,cioccolato,savoirardi,composto,mandorle e per finire cioccolato.

Areagratis host

Areagratis host
Ecco una coppetta decorata con una rosa in crema di burro colorata con cacao in polvere
che avevo in freezer
Areagratis host

Areagratis host

6 commenti:

marsettina ha detto...

bravissima|!

Manuela e Silvia ha detto...

Un tiramisù più light..ma è prorpio splendido da vedersi...non ha nulla da invidiare a quello classico!!
bacioni

Eliana ha detto...

meraviglia!! finalmente un tiramisù senza uova ( se posso evitarle e crude sto meglio!!! ) e senza mascarpone ( light o no.. proprio non mi piace!! ) segnata!!!

Eliana ha detto...

meraviglia!! finalmente un tiramisù senza uova ( se posso evitarle e crude sto meglio!!! ) e senza mascarpone ( light o no.. proprio non mi piace!! ) segnata!!!

Federica Simoni ha detto...

complimenti una golosità unica!

MG ha detto...

assolutamente meraviglioso!!!