____________________________________________________________________________________________________________

Pasticciando in cucina e non solo......

Ecco, questo dovrebbe essere il titolo del mio blog ma..... inizialmente era nato solo pensando alla cucina e invece poi......
Se scorrerete tra i vari post vi renderete conto che parlo anche di altro.
Momenti di vita, di piccole cose che fanno parte delle mie giornate, sia quotidiane che occasionali.
Ho ripreso in mano l'uncinetto, dopo circa 20 anni, non che fossi brava ma ...... qualcosina facevo.
Era finito nel dimenticatoio e adesso è tornato tra le mie mani.
Ogni tanto creo ( moooolto raramente) qualcosina di ricicloso e mi piace fare/sperimentare tutto questo... uncinetto, riciclare, cucinare, decorare torte....insomma.....tante piccole cose che mi danno soddisfazione e che se il tempo me lo permetterà cercherò di postare quello che riesco a creare, che sia di cucina o no, per condividerlo con voi.
Questo per dirvi di non aspettarvi solo ricette ma un pò tutto quello che alla mia testolina viene in mente di fare ^_^
Ho scritto anche troppo, chissà se voi visitatori siete arrivati a leggere fino a qui, vi auguro buona navigazione tra i vari post e spero che troviate qualcosa che possa interessarvi ^_^
Grazie per la visita ^_^

giovedì 24 luglio 2008

Monoporzione in coppa di torta fredda allo jogurt

E' un idea per servire delle monoporzioni di torta fredda allo jogurt, la ricetta la trovate qui.... Le avevo già fatte tempo fa ma....non le avevo fotografate perchè proprio non ci aveo pensato. Stamattina l'ho rifatta e.....neanche oggi avevo fatto foto poi , girovagando nei blog, su quello di Morettina ho visto l'idea di pensare a ricette nel bicchiere .
Ha scritto che vanno bene anche tazze,coppe ......così, ho rimediato subito....fotografando le mie monoporzioni.
Qui è in una coppa per gelato...........Che dite, può andare come idea? Ho fatto uno strato di base con il composto di biscotti, non c'è bisogno di pressare molto anzi, qui non si deve tagliare la fetta e se lascerete il composto sofficioso è ancora meglio.
Uno strato di panna e jogurt e poi ancora un pò di composto di biscotti.....ho finito con il composto di panna-jogurt e riccioli di cioccolato fondente.

Mi è avanzato di un pò di composto di biscotti e di panna-jogurt così, ho preso una coppetta, ho messo sul fondo il composto di biscotti, il composto panjogurt ( panna e jogurt ^_^) e ho finito con pesca a pezzi e riccioli di cioccolato bianco e fondente....che ve ne sembra?....

Questa è in una coppetta per macedonia ^_^

Con queste monoporzioni ho pensato di partecipare alla raccolta delle "Ricette in un bicchiere"di MorettinaPer saperne di più andate qui sul sito di Morettina che è anche l'autrice del banner che vedete qui sopra.

3 commenti:

Morettina ha detto...

E' perfettooooooooooo...grazie Perluccia!!!!! Un bacione ...la inserisco subito ^__^

Polinnia ha detto...

ciao Perla, ti ho visto da Morettina e mi hai subito attirata: anche mia mamma si chiama così ed è una mamma perfetta come te, lo vedo da quello che hai scritto sui tuoi figli!
passa a trovarmi!!!
e complimneti per il blog!!

Perlablu ha detto...

Grazie Morettina


*Ciao Polinnia, grazie...verrò a trovarti ^_^